Al momento stai visualizzando Novità 2024…LOVE, LOVE, LOVE!

Novità 2024…LOVE, LOVE, LOVE!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

Scritte luminose, tecnica di arredo e fonte di atmosfera!

La parole luminose diventano arredo! Le scritte a led sorprenderanno i vostri invitati e faranno da sfondo al vostro evento, so chic! La più gettonata?! Naturalmente la scritta LOVE!

Le scritte luminose sono un altro trend per la stagione 2024. Il loro pregio più grande è di essere funzionali e decorative allo stesso momento. Di solito si tratta di luci a neon che vengono abbinate ad alcuni angoli tematici del matrimonio, ad es. il cocktail bar, un corner per le foto con i vostri invitati.

Le più gettonate sono le scritte o i simboli luminosi che richiamano alla mente l’idea di una storia d’amore eterna, ad esempio il simbolo dell’infinito, la frase “Better together”, semplicemente la scritta LOVE.

Come utilizzarle? 

Le scritte luminose possono essere pensate come integrazione dell’arredo, come fonte di luce oppure come allestimento. Nel caso in cui si decide di utilizzarle come parte dell’arredamento è fondamentale che siano di taglia XXL, devono riempire lo spazio, farsi notare, sbalordire i vostri invitati. Le possiamo utilizzare all’ingresso della nostra location, per invitare i nostri amici alla cerimonia, a bordo piscina oppure come ingresso al taglio torta. Più grande sarà la vostra scritta più attirerà l’attenzione dei vostri invitati!

Matrimonio a Villa Riviera
Scritta LOVE luminosa by Piroblu

 

Se utilizzata come fonte di luce, la dimensione della nostra scritta si riduce e ciò che conta di più è la sua personalizzazione; possiamo scrivere le nostre iniziali oppure delle brevi frasi, e posizionarle anche qui come cornice di un angolo tematico, ad esempio la scritta “Wedding Vibes” nella nostra zona photo booth. La loro funzionalità è essere social, un punto che richiama l’attenzione dei nostri invitati che inevitabilmente si scatteranno una foto da pubblicare in ricordo del vostro matrimonio. Se poi la zona che la ospita ha un’illuminazione soffusa, la sua presenza spiccherà ancor di più e darà quel tocco fiabesco al vostro matrimonio che lo renderà indimenticabile!
Quando abbiamo una scritta di dimensioni ridotte possiamo utilizzarla come parte di un allestimento, ad esempio per indicare lo sweet table. Il consiglio che posso dare alle coppie che stanno pensando a questa tipologia di insegna luminosa è di guardare oltre, e valutare anche l’utilizzo futuro, magari come decorazione murale della vostra camera da letto.
Prestate attenzione a…

Se scegliete una soluzione di light design dovete porvi alcune domande: a quale scopo desidero creare un’insegna luminosa? Di che dimensione la desidero? Dove verrà posizionata nella location? E soprattutto, rispecchia lo stile che ho scelto per il mio matrimonio?

Light design
Light design from Pinterest

 

E’ fondamentale realizzare un progetto a seguito di un sopralluogo in location, e affidarsi ad un professionista. Anche la semplice differenza tra luce fredda e luce calda farà la differenza sull’effetto finale che desideriamo ottenere. La nostra scritta luminosa deve riuscire a fondersi con l’ambientazione circostante, a tal punto da diventarne un tutt’uno, soprattutto se posizionata in uno spazio esterno.

Light design
Light design from Pinterest

Il light design si conferma come uno degli aspetti principali sulla quale concentrarsi nei matrimoni di quest’anno e dei prossimi anni avvenire. La semplice scritta luminosa sarà accompagnata da diversi elementi con scopo funzionale ed estetico. Catene di lampadine stille anni ’40, cielo stellato, lampadari sospesi, percorsi illuminati…sognate in grande!

Light design
Light design from Pinterest